Il presidente del consiglio ligure Medusei: ecco perché le rampe di Ceparana devono diventare definitive

Tempo di lettura: < 1 minuto

LA SPEZIA – “Le rampe sull’A12 a Ceparana devono diventare strutture definitive, restando attive anche dopo l’apertura del nuovo ponte di Albiano Magra. Per decine di aziende e migliaia di lavoratori è un’esigenza economica strategica. Per questo sostengo convintamente le raccolte firme lanciate da cittadini e comitati”.

La presa di posizione è del presidente del Consiglio regionale Gianmarco Medusei, che argomenta: “Sarebbe poco logico mandare in pensione un’opera costata 4 milioni di euro, inaugurata a luglio e che ha tolto dall’isolamento la piana di Ceparana, un’area strategica dove ogni giorno transitano migliaia di lavoratori”

Altra considerazione di Medusei: “Il nuovo ponte, da solo, non risolverà interamente i problemi viabilistici della zona, per questo è necessario mantenere aperte le rampe. Anzi, come chiesto giustamente da imprese e cittadini sarebbe opportuno potenziarle”.

Ricorda infine Medusei che “il Consiglio regionale ha chiesto all’unanimità alla Regione di promuovere un accordo con Anas e Salt per garantire la gratuità del pedaggio anche a residenti e lavoratori dei comuni di Calice, Vezzano e Follo. L’iniziativa si aggiunge a quella del presidente della Regione Giovanni Toti e dell’assessore Giacomo Giampedrone, che hanno richiesto formalmente al ministro Enrico Giovannini di dare corso alle procedure per trasformare le rampe in strutture definitive”.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter