Genova – Il traffico container movimentato nel 2022 dal Gruppo Spinelli ha raggiunto i 434.386 teus, segnando un aumento del 3,5% rispetto al 2021.
Due numeri che fanno parlare di un anno da record del gruppo leader in Italia nella logistica e uno dei principali operatori portuali del nostro Paese. E anche per i rotabili i risultati sono buoni con un totale di 521.888 metri lineari che portano in totale il traffico di container equivalenti a 533.811 teus.
Commenta Aldo Spinelli (nella foto), fondatore e presidente del gruppo logistico: “I volumi del traffico container sono superiori al periodo pre pandemia e si tratta di dati altamente significativi che confermano la bontà della nostra strategia di sviluppo. Stiamo crescendo ancora, garantendo i migliori servizi ai clienti grazie alla nostra professionalità e al programma di investimenti già iniziato da tempo che ci permetterà di aumentare i volumi e l’occupazione a tutto vantaggio del porto di Genova. Quando sarà realizzata la nuova diga dello scalo, noi saremo già pronti per sfruttarne tutte le potenzialità”.