Talcahuano (Cile) – Ha lasciato la Baia di Conception l’Amerigo Vespucci per fare vela verso Valparaiso dove è atteso per domani venerdì 26 aprile.
Nella Baia di Conception, dove non sono mancate le folate di foschia, il Vespucci ha sostato, godendosi lo spettacolo di una natura incontaminata, per la prevista pausa dopo la storica impresa di Capo Horn per la nave più bella del mondo.
Sono decine le immagini che arrivano dal Cile e dall’Oceano Pacifico sul veliero più bello del mondo e oggi vi proponiamo appunto quella, affascinante, del Vespucci avvolto nella foschia per testimoniare le altalenanti condizioni nelle quale si vengono a trovare le donne e gli uomini dell’invidiabile equipaggio.
A Valparaiso il Vespucci arriverà risalendo verso nord l’Oceano Pacifico, lungo la costa sudamericana, e qui riprenderà in grande stile, come è avvenuto finora, la sua missione di ambasciatore del made in Italy nel mondo.
Come si è già scritto Valparaíso, in lingua spagnola, è il secondo porto del Cile per importanza dopo Sant’Antonio. Capitale della Regione di Valparaiso conta oltre 260mila abitanti.
La città, deve il suo nome, Valle del Paradiso, ai marinai italiani dell’ammiraglio Giovanni Battista Pastene rimasti ammaliati da questa bellissima località che si affaccia sull’Oceano Pacifico.