LA SPEZIA – Il PID (Punto impresa digitale) della Camera di Commercio Riviere di Liguria organizza con Dintec (Consorzio per l’Innovazione tecnologica) due desk informativi gratuiti sulle opportunità per le imprese su transizione energetica e comunità energetiche rinnovabili.
Gli incontri, in diretta streaming, hanno lo scopo di aiutare le imprese e gli altri attori del territorio a confrontarsi con esperti tecnici per avviare interventi di transizione energetica, chiarire dubbi su come si costituisce una Comunità Energetica Rinnovabile (CER) e approfondire tutto ciò che riguarda il tema sull’energia. I desk informativi rappresentano pertanto un’opportunità per valutare i vantaggi di questa transizione.
Questi gli appuntamenti:
Giovedì 1 febbraio 2024 alle ore 10,30: “La transizione energetica tra efficienza e comunità energetiche rinnovabili: presentazione di un caso di studio sulle Comunità Energetiche Rinnovabili – Settore turistico”;
Giovedì 9 febbraio 2024 alle ore 10,30: “La transizione energetica tra efficienza e comunità energetiche rinnovabili: presentazione di un caso di studio sulle Comunità Energetiche Rinnovabili – Area portuale”.
Per iscriversi ai webinar occorre compilare e inviare i seguenti form on line:
Giovedì 1 febbraio 2024:
https://docs.google.com/forms/d/1domb2zyPCLb9TH1qTbQjt5R04HA8vlgOPKgUoPqDq94/edit
Giovedì 9 febbraio 2024:
https://docs.google.com/forms/d/1lBXMNUqpCDuPZoXSYFgw37VVlXfxrG3lq2A7dIrv8g8/
edit .
Per informazioni scrivere a: digitalpromoter@rivlig.camcom.it