Roma – Con Mario Zanetti è dunque scoppiata la pace in seno a Confitarma dopo le agitazioni che l’avevano percorsa nella ricerca del successore dell’altro Mario, Mattioli, ora past president.
Come annunciato da quando si è trovata la quadratura del cerchio Mario Zanetti è stato eletto all’unanimità presidente per il quadriennio 2024-2028.
L’assemblea ha eletto anche i vicepresidenti Mariella Amoretti, Cesare d’Amico, Guido Grimaldi e Lorenzo Matacena, che insieme al presidente Zanetti e i vice presidenti entreranno in carica dal 1 gennaio 2024.
Mario Zanetti, 52 anni, è Amministratore Delegato di Costa Crociere da aprile 2023, dopo aver ricoperto il ruolo di Direttore Generale dal marzo 2021. Nella sua carriera Zanetti, ha guidato in qualità di President per 4 anni, dal 2016 al 2020, le operazioni di Costa in Asia. Da Amministratore Delegato di Costa Crociere supervisiona la flotta di tutte le navi del marchio, operanti in Europa, Sud America e Asia e tutti gli uffici commerciali nel mondo. Zanetti vanta una lunga esperienza in Costa e nel 2017 è stato nominato anche Direttore Generale di Costa Asia, con focus principale su Cina, Taiwan e Giappone, dove ha rafforzato la leadership di Carnival Corporation.
“La nostra associazione” – ha detto Amoretti -rappresenta il 70% della flotta di bandiera nazionale e le bandiere estere associate, una flotta diversificata in tutti i settori strategici per l’industria nazionale, fondamentale per l’approvvigionamento dei prodotti energetici del Paese, per la mobilità delle persone, nel settore del leisure e dei servizi ausiliari.