Napoli – Ha conquistato tutte le cronache, il principio di incendio, ieri poco prima delle 18, scoppiato nella sala macchine del traghetto “Raffaele Rubattino” della Tirrenia (Gruppo Moby) mentre navigava a nord ovest dell’isola di Capri, diretto a Napoli.
A parte i momenti di apprensione, l’incendio è stato domato dall’equipaggio, e la nave è arrivata nel porto di Napoli trainata da due rimorchiatori.
Il traghetto era partito da Palermo con 155 passeggeri per i quali, paura a parte, non c’è stata comunque nessuna necessità di evacuazione, né ci sono stati feriti. Come detto il rogo si è sviluppato quando la nave era a nord ovest dell’isola di Capri.
Il capitano ha lanciato il mayday via radio e sono partite le operazioni di soccorso coordinate dalla capitaneria di porto di Napoli, che ha inviato sul posto due motovedette. Dal porto di Napoli sono partiti due rimorchiatori hanno raggiunto il traghetto e lo hanno trainato fino a destinazione. Si è saputo che, a causa dell’incendio, i motori sarebbero rimasti danneggiati.