“La lunga linea bianca” dello Spezia Calcio con Armando Napoletano e Italo Cucci

Tempo di lettura: 2 minuti

LA SPEZIA – Ancora un appuntamento da non perdere, nell’ambito dell’evento “Spezia 80 anni da una storica vittoria”, per rivivere la storia delle “aquile” e la grande impresa del 1944.

Si terrà, infatti, sabato 27 luglio, dalle 17,30 nel salone della Provincia, la conferenza “La lunga linea bianca” con lo scrittore e giornalista Armando Napoletano e il giornalista Italo Cucci, accompagnati dalle letture di Riccardo Monopoli.

Prosegue, intanto, nei locali del palazzo della Provincia della Spezia, la mostra dedicata alla conquista del campionato di calcio disputato e vinto dallo Spezia con una formazione composta da Vigili del fuoco nel 1944.

Una manifestazione unica in cui poter ascoltare aspetti poco noti della storia dello Spezia e visitare una raccolta di immagini e cimeli, attraversando stanze attrezzate con impianti multimediali ed intelligenza artificiale, realizzando quindi un vero e proprio viaggio nel tempo .

Ad organizzarla è stata organizzata dalla Provincia della Spezia, con lo Spezia Calcio ed in collaborazione con il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco e del Comune della Spezia, oltre al contributo tecnico di esperti, aziende e appassionati.

La mostra sarà visitabile dal 12 al 28 luglio:

Venerdì’ 26 luglio dalle ore 18 alle ore 23

Sabato 27 luglio dalle ore 18 alle ore 23

Domenica 28 luglio dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 18 alle ore 23

Ingresso libero

Eventuali visite per gruppi sono da concordare previa richiesta all’email: laura.carretti@provincia.sp.it. Oppure tramite appuntamento telefonico: 0187 742291.

Nelle foto dall’alto Italo Cucci e Armando Napoletano relatori alla conferenza di sabato 27 luglio in Provincia sullo Spezia Calcio

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter