LA SPEZIA – Una campagna di conoscenza è stata lanciata sui social dalla Società Navigazione del Golfo dei Poeti iniziando dal cuore pulsante in una nave, che è il suo motore.
La “Sala Macchine” è quella della motonave Riomaior, l’ultima di linea che si è aggiunta alla flotta e che è una sala macchine all’avanguardia. Presentandola attraverso le immagini la società vuole dare la possibilità di scendere in quei locali dove l’accesso è consentito solo al direttore e ai tecnici.
Si spiega poi che i motori sono dei Baudouin 12M33.2 capaci di erogare una potenza di 1104kw a 1800 giri al minuto; sono conformi ai limiti di emissione IMO Tier II, uno degli standard più avanzati per il diesel. Motori affidabili e a limitato impatto ambientale prodotti da un’azienda che ha un’esperienza di oltre un secolo.
Il messaggio si conclude così: “Se sei interessato alla pubblicazione di ulteriori pillole di natura tecnica e che riguardano il mondo del Consorzio faccelo sapere, abbiamo molte altre curiosità da condividere!”