La nuova ammiraglia e super ecologica Msc Seascape è a New York per il battesimo di domani 7 dicembre

Tempo di lettura: 2 minuti

New York – La nuova ammiraglia di MSC Crociere, MSC Seascape, è arrivata a New York per la cerimonia di battesimo di domani, mercoledì 7 dicembre, al Manhattan Cruise Terminal.

Sarà la prima nave della Msc a essere battezzata nel porto della Grande Mela come omaggio a New York nuovo homeport di MSC Crociere negli Stati Uniti.

 MSC Seascape offrirà due diversi itinerari di 7 notti nei Caraibi da Miami: Caraibi orientali, con scalo a Ocean Cay MSC Marine Reserve e Nassau alle Bahamas, San Juan a Porto Rico e Puerto Plata nella Repubblica Dominicana e Caraibi occidentali, con scalo a Ocean Cay MSC Marine Reserve, Cozumel in Messico, George Town nelle Isole Cayman e Ocho Rios in Giamaica.

Così compagnia continua a espandersi a livello internazionale e a crescere con due nuove navi  – MSC World Europa e MSC Seascape – e  MSC Euribia– in flotta nella prossima estate.

Da ricordare che la nave è dotata delle più recenti tecnologie ambientali che includono sistemi di riduzione catalitica selettiva su ciascuno dei quattro motori Wartsila 14V 46F per ridurre le emissioni di ossido di azoto fino al 90%, convertendo il gas in azoto innocuo e acqua. Il sistema ibrido di pulizia dei gas di scarico della MSC Seascape rimuove il 98% dell’ossido di zolfo dalle sue emissioni.

Dotata dei migliori sistemi di trattamento delle acque reflue della categoria, con standard di depurazione superiori alla maggior parte degli impianti di trattamento delle acque reflue sulla terraferma, la nave è anche dotata di sistemi avanzati di gestione dei rifiuti, di sistemi di trattamento delle acque di zavorra approvati dalla Guardia Costiera degli Stati Uniti, di sistemi di ultima generazione per la prevenzione degli scarichi di olio dai locali dei macchinari e di diversi efficaci miglioramenti dell’efficienza energetica, grazie ai sistemi di recupero del calore e all’illuminazione a LED in grado di far risparmiare energia.

La nave è inoltre dotata di un sistema di gestione del rumore irradiato sott’acqua per ridurre e isolare i potenziali effetti sui mammiferi marini.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter