BRUGNATO – La gestione del Brugnato 5Terre Outlet Village di proprietà della San Mauro è stata affidata alla Promos.
Brugnato 5Terre Outlet Village, inaugurato nel 2014 e posizionato a metà strada tra la Riviera Ligure e la Versilia e vicino alle Cinque Terre è oggi l’unico outlet della Liguria e uno dei pochi che, grazie alla vicinanza con il Terminal Crociere del Porto della Spezia, può beneficiare di un importante flusso turistico (18 milioni l’anno) e di un notevole bacino di residenti entro i 90 minuti d’auto (6 milioni).
Ed è su territorio e turismo che farà leva il nuovo progetto di sviluppo avviato da Promos che prevede l’ampliamento del tenant mix, la diversificazione della ristorazione, l’inserimento di nuove funzioni e anche un possibile ampliamento.
“Quest’anno il nostro villaggio outlet festeggia il suo decimo compleanno – dice Marina Acconci (nella foto), amministratore delegato della San Mauro – e siamo molto soddisfatti dei risultati conseguiti e delle relazioni che si sono costruite con il territorio. Abbiamo scelto di avvalerci della collaborazione di Promos che è la più accreditata e autorevole società italiana nel panorama outlet”.
Un’acquisizione, quest’ultima, che porta a 5 gli outlet attualmente presenti nel portfolio Promos e consolida la leadership della società nel segmento dell’off-price.
Per Filippo Maffioli, amministratore delegato Promos, “Brugnato 5Terre Outlet Village è per il nostro gruppo l’ennesima sfida: in poco meno di un anno siamo passati da 7 a 11 strutture under management, di cui 5 outlet. E questa nuova commessa è l’ennesima conferma di come la nostra visione del business, in questo momento.
——————————————————–
Promos, fondata nel 1990 dall’attuale presidente Carlo Maffioli e oggi gestita dai figli Filippo e Tomaso che ne hanno assunto il ruolo di amministratori delegati, ha contribuito a sviluppo, crescita e promozione di numerosi progetti immobiliari, sia in Italia che all’estero. Negli ultimi 30 anni, ha gestito in Italia 60 strutture commerciali di cui 14 factory outlet center, sviluppando oltre 1.5 milioni di mq e promuovendo investimenti per 3 miliardi di euro. Con più di 250.000mq di Gla gestita, 28 milioni di visitatori l’anno e 100.000 mq di nuovi sviluppi in pipeline, è oggi una tra le aziende familiari di riferimento nel settore e la società italiana leader nel comparto outlet con 850 store under management e 11 asset in gestione.