La sempre più piacevole scoperta a Carrara dei crocieristi. E il trenino turistico va …

Tempo di lettura: 2 minuti

MARINA DI CARRARA – Carrara sta scoprendo e conoscendo sempre più da vicino  i turisti che scendono dalle navi da crociera nel Porto di Marina di Carrara operate dal team della società Spezia Carrara Cruise Terminal.

Crocieristi per i quali più frequentemente la Scarlet Lady ha scelto Carrara come destinazione e dove sono arrivati a 4.700 a sbarcare nel porto apuano il 2 luglio scorso da due grandi navi da crociera la Scarlet Lady (nella foto) appunto e la Serenade of the Seas.

La scommessa, comune a tutte le destinazioni, è quella di cogliere l’occasione per intrattenere il più possibile questi ospiti anche per trasferire a loro il potenziale promozionale del territorio.

In linea con il calendario degli accosti 2024, l’attracco della Scarlet Lady, nave della Virgin Cruises, trasporta da sola 2.500 passeggeri, che per una giornata straordinaria si sono sommati ai 2.200 crocieristi della Serenade of the Seas, nave da crociera di classe Radiance della Royal Caribbean, arrivate dopo la “piccola” Athena che era attraccata con 44 passeggeri a fine giugno.

Tanto che l’assessora al turismo Lara Benfatto ebbe a dichiarare a inizio stagione: “Sono soddisfatta di come la città e il tessuto commerciale e turistico stanno rispondendo. Anche quando attracca una sola nave, i riscontri che abbiamo sono molto positivi e si percepisce sempre il grande flusso di turisti e visitatori, risultato che è frutto di un importante lavoro di squadra e della sinergia con tutti gli operatori del territorio. E i nostri info point diffusi contribuiscono in maniera sostanziale all’accoglienza”.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter