La Veleggiata Marconiana nel 150° anniversario della nascita di Marconi 

Tempo di lettura: < 1 minuto

LA SPEZIA – Eccoci giunti alla 6° edizione della Veleggiata Marconiana, quest’anno proprio in occasione del 150° anniversario della nascita di Guglielmo Marconi.

Si tratta di una manifestazione velica non competitiva, organizzata da Proloco del Golfo e Vela TradizionaleASD, con il patrocinio di Marina Militare Italiana, Aeronautica Militare, Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale, Comune della Spezia, Parco Nazionale delle Cinque Terre ed il supporto logistico di Aeronautica Militare, PN5T e circoli velici spezzini, aperta a tutti i tipi di imbarcazioni a vela in regola con le norme in vigore per la navigazione.

Il briefing verrà svolto  sabato 31 agosto alle ore 18,30 a bordo della goletta Pandora, presso il Porto Mirabello.

L’inizio attività velica alle ore 10.30 del giorno 1° Settembre nello specchio acqueo antistante Passeggiata Morin. Senza intralciare la navigazione dei traghetti effettueremo una sfilata dedicata alla Città disponendo, dalla più piccola alla più grande, tutte le barche in linea di fila, ci sposteremo quindi presso il Seno delle Grazie e li inizierà la nostra Veleggiata Marconiana.

Evento conviviale successivo alla veleggiata, la Domenica 1 Settembre dalle 17 al Centro Logistico Supporto Areale dell’Aeronautica Militare di Cadimare, aperto a tutti i partecipanti e gli organizzatori; le imbarcazioni dovranno essere assicurate all’ancora nello specchio acqueo tra le due Marine di Cadimare e Fezzano, in modo da lasciare libero il passaggio alle imbarcazioni. Gli equipaggi saranno trasportati a terra e riaccompagnati a bordo al termine a cura dei mezzi di assistenza.

Durante l’evento conviviale saranno estratti i premi tra le imbarcazioni che avranno terminato il percorso della veleggiata.

E che la festa abbia inizio! Buon Vento!

Per iscriversi, link in bio e di seguito: *https://marconiana24.vado.li*

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter