L’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale alla Giornata per l’eliminazione della violenza contro le donne

Tempo di lettura: < 1 minuto

LA SPEZIA – CARRARA – L’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale (AdSPMLO) partecipa alla Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 1999.

Nel ribadire l’impegno contro ogni forma di discriminazione e disuguaglianza di genere, per il quale promuove e incoraggia iniziative di prevenzione contro qualsiasi violenza psicologica o sociale, l’AdSPMLO aderisce con piena condivisione alle iniziative promosse sia dal Comune di Carrara e sia dal Comune della Spezia.

Oggi, 25 novembre, il Segretario Generale, Federica Montaresi, in rappresentanza di tutte le donne della Autorità di Sistema, partecipa all’inaugurazione del nuovo Centro antiviolenza in Piazza C.V. Lodovici di Carrara alle ore 11,30, mentre alle 17,30 prenderà parte alla marcia contro la violenza alle donne per le vie pedonali della Spezia.

Seguirà alle 18 nella Sala Dante del Comune spezzino, “Spezza il silenzio”, una kermesse di informazione e intrattenimento, animata da letture, rappresentazioni teatrali, danza e mostra fotografica, per condividere collettivamente il tema della violenza sulle donne e abbattere le spesse mura del silenzio, della paura e della reticenza, nel corso della quale l’ingegner Federica Montaresi prenderà la parola per portare il sostegno e la solidarietà della Autorità di Sistema Portuale verso tutte le donne.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter