Le quote della società Terminal San Giorgio nel Porto di Genova passano al 100% alla Ignazio Messina

Tempo di lettura: < 1 minuto

Genova – Messina e Gavio hanno raggiunto un’intesa per il passaggio alla Ignazio Messina & C spa del 100 per cento delle quote societarie di Terminal San Giorgio, da porre al vaglio dell’Autorità di Sistema Portuale.

La Terminal San Giorgio è concessionaria nel porto di Genova in Ati con la stessa Messina per i Ponti Libia e Canepa e, da sola, per il Ponte Somalia.

Le due società confermano che saranno rispettati gli impegni assunti da Terminal San Giorgio nei confronti di Autorità di Sistema Portuale, dei clienti e dei principali fornitori.

La Messina intende sviluppare, in sinergia con le aree in cui già opera nel porto di Genova, in modo sempre più convinto la vocazione di un terminal Multipurpose per merce varia, rotabili di ogni genere compreso il traffico delle Autostrade del Mare, pezzi eccezionali, impiantistica, coloniali, ecoballe, metalli di vario tipo, oltre ai containers.

Il Terminal San Giorgio opera su aree che si estendono per 206mila metri quadri e dispone di 1600 metri di banchina con 6 ormeggi lo-lo e 3 ormeggi per navi ro-ro e dispone di due linee ferroviarie interne dove poter formare treni completi.

 

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter