Livorno prepara il convegno su “Le Donne nel settore marittimo e portuale, perché no?”

Tempo di lettura: < 1 minuto

Livorno –Proseguono le iniziative del “Porto delle Donne”, progetto del Comune di Livorno in collaborazione con l’Associazione scientifica internazionale RETE, l’Università di Pisa e il CNR-Iriss di Napoli.

 

E’ un progetto finalizzato a far conoscere ad un pubblico sempre più vasto la tematica dell’occupazione femminile in ambito portuale e marittimo, e le opportunità da cogliere per incrementare e migliorare la presenza delle donne nei porti e nel comparto marittimo. 

 

L’appuntamento è per mercoledì 17 e giovedì 18 maggio. Saranno presenti illustri studiosi e  importanti operatori del settore, con sessioni dedicate anche agli studenti degli istituti superiori cittadini.

Il convegno sarà presentato oggimercoledì 3 maggio, alle ore 12 nella Sala delle Cerimonie del Palazzo Comunale dall’assessora al porto Barbara Bonciani (nella foto) e dal presidente del Consorzio aggregato dei corsi di laurea del Polo universitario dei Sistemi Logistici Nicola Castellano.

Parteciperanno anche Paolo Caluri segretario di Asamar, la prof.Raffaella Pasquali dell’Istituto Vespucci – Colombo e la prof. Francesca Bernini dell’Istituto Nautico Cappellini.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter