Motonautica dalla neve al mare: Kristian Ghedina, papà bis, pronto a sfidare Alberto Tomba nella Venezia-Montecarlo

Tempo di lettura: 2 minuti

Milano –  Arriva la bella stagione e il mare torna protagonista dello sport, con la partenza delle gare di Offshore.

Se ne parlerà nell’11esima puntata di S4, il talk show dedicato alle “quattro esse” (Sport, Sun , Sea e Snow) in onda su Sportitalia (canale 60) domani mercoledì 29 marzo alle 19, e a seguire su SportOutdoor.tv.

Ospite d’onore della serata, in collegamento via Skype, l’ex campione di sci Kristian Ghedina, che sta diventando papà per la seconda volta proprio in queste ore. Dopo i successi straordinari nella discesa libera negli anni ‘90, Ghedina si è dato alle competizioni automobilistiche per poi passare all’Offshore Classe 3D, gara che nel 2022 gli ha valso il titolo europeo insieme a Giampaolo Montavoci.

E Ghedina non è l’unico “uomo delle nevi” ad aver subito il fascino del richiamo del mare: a luglio infatti il campione tornerà a gareggiare, sempre in coppia con Montavoci, nella mitica Venezia-Montecarlo, sfidando l’intramontabile re dello slalom Alberto Tomba.

Montavoci, presidente della Commissione Offshore FIM e organizzatore della Venezia-Montecarlo e delle gare di Offshore a Jesolo e Cervi, sarà tra gli ospiti in studio di Floriano Omoboni insieme a Marino Masiero, Vice Presidente Nazionale di Assonautica e gestore di tre porti strategici dell’Adriatico come, Chioggia, Francavilla e Rodi Garganico e organizzatore della gara di Offshore di Rodi Garganico.
“Amo quasi tutti gli sport ma l’Offshore è una disciplina che mi appassiona in particolar modo – dichiara Floriano Omoboni, che negli anni ‘80 ha anche corso in Classe 1- Per questo, oltre a collaborare con la Federazione Italiana Motonautica, sono fiero di promuovere e raccontare da oltre trent’anni questo mondo con i miei programmi e le mie attività”.
In studio con Omoboni presente anche Antonio Vettese, ex direttore del magazine Vela e Motore e responsabile dell’Ufficio Stampa del Salone Nautico di Venezia, pronto a svelare tutte le novità previste per l’edizione 2023. Dopo il grande successo dell’anno scorso con oltre 30mila visitatori e 200 espositori, la fiera tornerà infatti all’Arsenale di Venezia dal 31 maggio al 4 giugno prossimi.

La rubrica S4 raggiunge milioni di persone in Europa grazie alla sua diffusione sulle più importanti smart tv di ultima generazione. Le puntate infatti vanno in onda ogni settimana non solo su Sportitalia e su un network di emittenti regionali – dove dopo la prima messa in onda restano disponibili h24 grazie all’innovativo sistema HBBTV – ma anche su Samsung Tv Plus, visibile in Italia e in Svizzera, Rakuten TV, presente in Italia, Germania, Svizzera, Polonia, Repubblica Ceca e Slovacchia,.e Rllax TV, visibile in 21 paesi del mondo.

Del palinsesto di SportOutdoor.tv fanno parte anche altri 4 format sempre ideati e condotti da Floriano Omoboni: Ski Magazine, in onda ogni settimana per raccontare il meglio dal mondo dello sci, Mondo Crociera, girato interamente a bordo delle navi più belle del mondo, Blu Sport, dedicato alla nautica e agli sport acquatici, Hard Trek, con focus su trekking, sky race, e-bike e corsa.

Nella foto qui sopra il conduttore tv Floriano Omoboni tra Montavoci e Masiero. Nella foto sopra il titolo Tomba tra Ghedini e Montavoci

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter