Nasce una scuola d’impresa nel Gruppo Azimut Benetti per formare le migliori professionalità del mondo della nautica

Tempo di lettura: < 1 minuto

Torino – Viareggio – Nasce nel Gruppo Azimut Benetti l’Azimut Benetti la Group Corporate Academy, scuola d’impresa per formare le migliori professionalità del mondo della nautica.

L’iniziativa è di Giovanna Vitelli presidente del Gruppo per accompagnare i dipendenti nel percorso di crescita professionale e per creare le figure più richieste dal settore per generare nuova occupazione.

L’Azimut Benetti Group Corporate Academy – spiega la nota dell’azienda – è la prima nella nautica ad affrontare il tema della formazione con un approccio olistico, comprendendo nel suo modello l’insegnamento dei saperi tecnici e artigianali, lo sviluppo manageriale e l’istituzione di progetti educativi e di orientamento in collaborazione con agenzie di formazione professionale, istituti di istruzione secondaria e universitaria.

Marco Valle, ceo del gruppo ha commentato così l’iniziativa: “Siamo leader di un settore che vede l’Italia al primo posto nel mondo. Un settore in crescita e alla costante ricerca di figure specializzate. Condividere il nostro patrimonio per creare nuove opportunità per persone interne ed esterne al Cantiere è una responsabilità e un privilegio”.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter