Sanremo – Il Festival della musica italiana si avvicina ed è di oggi la notizia che a bordo della Costa Smeralda si esibiranno nomi del calibro di Salmo, Fedez, Takagi & Ketra e Guè.
Per coloro che non avessero seguito il palinsesto di Sanremo 2023 si tratta di un evento ah hoc che vede alcuni artisti esibirsi a poche centinaia di metri dal teatro Ariston a bordo di una nave da crociera, in questo caso la Costa Smeralda.
L’appuntamento è ogni sera dove grandi personaggi del panorama musicale canteranno volgendo lo sguardo sulla costa sanremese dove in sottofondo saranno le cornici illuminate della grande imbarcazione a creare giochi di luci per un coinvolgimento maggiore del pubblico.
Per l’occasione, la società crocieristica ha organizzato una crociera-evento unica nel suo genere, con un programma unico in grado, a detta di Costa, di riunire partner d’eccellenza con cui il brand collabora di solito, volti a dare quel pizzico in più di magia durante i suoi viaggi.
La scelta della Smeralda è dovuta al fatto che, insieme alla Costa Toscana, sono state progettate in modo tale da simulare delle “smart city” in movimento, di conseguenza in grado di ospitare gli eventi del settantatreesimo festival di Sanremo.
Ricordiamo che la diretta dal teatro Ariston avrà luogo da martedì 7 febbraio fino a sabato 11 con la conduzione di Amadeus.