“Navigare il Mediterraneo – la storia, lo spazio e gli uomini” e del suo essere luogo di incontro tra i popoli

Tempo di lettura: < 1 minuto

Roma – Il Mediterraneo al centro della riflessione del seminario che si è tenuto a Roma, dal titolo “𝗡𝗮𝘃𝗶𝗴𝗮𝗿𝗲 𝗶𝗹 𝗠𝗲𝗱𝗶𝘁𝗲𝗿𝗿𝗮𝗻𝗲𝗼 – 𝗹𝗮 𝘀𝘁𝗼𝗿𝗶𝗮, 𝗹𝗼 𝘀𝗽𝗮𝘇𝗶𝗼 𝗲 𝗴𝗹𝗶 𝘂𝗼𝗺𝗶𝗻𝗶”.

“Partecipare alla discussione sul Mare Nostrum è stato stimolante”, ha rilanciato su Linkedin Gennaro Arma, Captain at Pfrincess Cruises.

E spiega così il perché:  “Si è parlato della storia e delle problematiche attuali del Mediterraneo, degli scambi culturali e commerciali e del suo essere luogo di incontro e condivisione tra i popoli. Ho avuto il piacere di poter parlare di IAM – Istruttori Associati Marittimi, l’associazione di cui sono Presidente e dei nostri obiettivi.

È stato un onore essere circondato da personalità illustri del mondo marittimo come il Comandante Gianluca D’Agostino delle Capitanerie di Porto, l’Ammiraglio Massimiliano Lauretti della Marina Militare, Luca Sisto di Confitarma e persone del mondo accademico come Antonello Folco Biagini e Paolo Sellari.

Ringrazio l’𝗜𝘀𝘁𝗶𝘁𝘂𝘁𝗼 𝗜𝘁𝗮𝗹𝗶𝗮𝗻𝗼 𝗗𝗶 𝗡𝗮𝘃𝗶𝗴𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 per l’invito. Ancora una volta, il mare ci offre l’occasione per parlare della nostra storia e ci fa capire meglio chi siamo. E in questo disegno, in cui cerchiamo di muovere insieme i passi verso il futuro che desideriamo, auguro a noi tutti di continuare a definire nuove rotte e aprire insieme nuovi canali di comunicazione e crescita collettiva.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter