LA SPEZIA – La rassegna di teatro estivo all’aperto “La Spezia Estate Festival” si conferma uno degli appuntamenti di richiamo dell’Estate Spezzina.
L’edizione di quest’anno, iniziata il 7 luglio, e conclusa ieri sera con lo spettacolo “Vite Ribelli” di Matteo Saudino (nella foto e che alla Spezia ha registrato la maggiore affluenza di pubblico dopo Torino), ha visto oltre 10mila spettatori.
Il sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini, dichiara: “Oltre 10mila spettatori per l’edizione 2024 del festival del teatro estivo: un grandissimo successo considerando l’incremento rispetto allo scorso anno, verificatosi con un programma con grandi ospiti tra attori, comici, personaggi dello spettacolo. La Spezia Estate Festival è un appuntamento molto atteso dagli spezzini sul quale volgiamo puntare sempre di più, anno dopo anno”.
Sul palco di Piazza Europa si sono esibiti Alessandro Preziosi, Mariangela D’Abbraccio, Carolina Benvenga, gli Oblivion, Giorgio Panriello e Marco Masini, Beatrice Baldaccini, Rimbamband, Raul Cremona, Max Giusti.
La Spezia Estate Festival è stato promosso da Comune della Spezia e Società dei Concerti ETS con il patrocinio di Regione Liguria e il sostegno di Fondazione Carispezia e Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale. Main sponsor Iren SpA; con il contributo di MBDA, PA Digitale, BVLG Banca Versilia Lunigiana e Garfagnana– Gruppo BCC ICCREA.