Recco (Genova) – Espugnando la vasca degli spagnoli del Sabadell do Barcellona per 16-8 la Pro Recco ha fatto sua la ottava Supercoppa Europea e il Grande Slam avendo già conquistato la Champions League, lo Scudetto e la Coppa Italia.
Ed è la quinta volta che accade di centrare il Grande Slam nella loro storia a conclusione di un 2022 da favola per i ragazzi di mister Sukno che dunque hanno vinto tutte le competizioni alle quali hanno partecipato.
Francesco Di Fulvio, capitano e autore di quattro gol, che per i biancocelesti è stato il miglior marcatore ha cinguettato subito dopo #DiFulvio al termine della #Supercoppa: “Titolo speciale, il mio primo da capitano. Lo dedico a mia mamma e a Eraldo Pizzo”.
E dal vivo ha commentato: “E’ stata una partita emozionante, abbiamo iniziato un po’ contratti, non siamo mai riusciti ad allungare ma comunque abbiamo tenuto in difesa e siamo stati solidi: nel terzo tempo siamo venuti fuori e abbiamo indirizzato la sfida”.
E per il futuro? “Stiamo costruendo qualcosa di bello, spero potremo proseguire a toglierci altre soddisfazioni. La fame c’è ancora, questa squadra di 15 campioni dà tutto in ogni allenamento”.