Parte alla Spezia il progetto “City ebike” per il Gruppo Termomeccanica

Tempo di lettura: 2 minuti

LA SPEZIA – Il Gruppo Termomeccanica crede fermamente nell’importanza della sostenibilità traducendo in gesti concreti la costruzione di un futuro più verde e sostenibile.

L’impegno costante del Gruppo consiste in diverse attività che l’hanno portato recentemente ad avviare con successo il progetto “City ebike”.

La proposta è relativa sia alla mobilità sostenibile, volta a minimizzare le emissioni di gas serra e altri inquinanti, promuovendo al contempo l’efficienza energetica e l’uso delle risorse rinnovabili, sia a trovare continue soluzioni che confermino l’attenta e prioritaria attenzione posta nei confronti delle  persone.

“Questa iniziativa rappresenta un ulteriore passo nella nostra missione di ridurre l’impatto ambientale e promuovere uno stile di vita più sano e attivo. Siamo soddisfatti nel vedere molti nostri dipendenti accogliere questa opportunità e contribuire a diffondere comportamenti rispettosi verso l’ambiente.” – sottolinea Enso Papi, Presidente del Gruppo Termomeccanica, ideatore e sostenitore del progetto.

I dipendenti del Gruppo che hanno aderito all’iniziativa hanno così l’opportunità di usufruire delle biciclette elettriche che contribuiscono alla riduzione delle emissioni di carbonio.

“È molto apprezzabile l’impegno dell’azienda nel promuovere uno stile di vita sano e sostenibile. Questa iniziativa dimostra la sensibilità e attenzione dell’azienda sia verso l’Ambiente che verso il proprio personale. Infatti, la messa a disposizione delle e-bike non solo è un evidente beneficio ambientale in quanto riduce i mezzi a combustione interna in circolazione, ma promuove uno stile di vita attivo senza inficiare in alcun modo i tempi di spostamento che, evitando il traffico, sostanzialmente non cambia sui brevi percorsi cittadini.” – aggiunge Giovanni Faggioni, il Responsabile Commerciale Italia presso TM.E. SpA – Termomeccanica Ecologia.

I mezzi sono stati assegnati a titolo gratuito per gli spostamenti casa – lavoro; presso le sedi aziendali sono state posizionate apposite rastrelliere con postazioni di ricarica che garantiscono la possibilità di servirsi dell’energia da fonti rinnovabili prodotta da pannelli fotovoltaici che sono stati recentemente installati dal Gruppo Termomeccanica sopra la sede aziendale in Via del Molo.

 “Vorrei ringraziare l’azienda per aver messo a disposizione di tutti noi dipendenti le biciclette elettriche – afferma Marco Moscatelli, operatore specializzato addetto al montaggio meccanico presso TM.I.C. Srl – Termomeccanica Industrial Compressors –  Ho aderito subito a quest’iniziativa che reputo importante, non solo dal punto di vista ambientale, ma anche per la salute personale, poiché fare il tragitto casa-lavoro con la bici è meno inquinante e più salutare rispetto all’utilizzo dello scooter o della macchina. Credo che questa iniziativa possa essere un piccolo passo verso un futuro migliore per i nostri figli.” 

Ancora, la testimonianza di Federica Ferrari, impiegata amministrativa di TM.I.C. Srl e membro della RSU Gruppo Termomeccanica: “Penso che sia un’iniziativa innovativa, un messaggio importante che l’azienda trasmette ai suoi dipendenti sensibilizzando sul tema della sostenibilità. Per i lavoratori è un benefit, un risparmio di costi e un beneficio per la loro salute. Ho aderito al progetto senza esitare perché anch’io, essendo mamma, sento l’esigenza di andare in quella direzione” 

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter