PORTO VENERE – Si ripeterà venerdì 28 luglio a Porto Venere “Insieme in immersione a Porto Venere”, storica iniziativa che coniuga la passione per il mare, l’esperienza, l’elevata professionalità e la solidarietà.
Si tratta di un evento straordinario che si realizza in un contesto esclusivo grazie alla Marina Militare con HSA Italia che ha coinvolto gruppi sub provenienti da diverse regioni d’Italia.
HSA – Handicapped Scuba Association International – è presente in oltre 50 paesi nel mondo. Grazie a sistemi di addestramento unici, in uso da 40 anni, gli istruttori HSA hanno formato migliaia di subacquei con disabilità che si immergono sicuri nei mari del mondo.
L’incontro di venerdì prossimo, fortemente desiderato, nasce dalla lunga e favorevole collaborazione fra Marina Militare e HSA Italia, iniziata nel 2006, e da sempre sostenuta dal Comune di Porto Venere.
I numerosi subacquei si incontreranno nella base militare del COMSUBIN alle Grazie di Porto Venere, sede del Raggruppamento Subacquei ed Incursori “Teseo Tesei”, da dove partiranno tutte le imbarcazioni per le immersioni.
La grande manifestazione si concluderà con le premiazioni alla presenza del Comandante di COMSUBIN Contrammiraglio Massimiliano Rossi, del Sindaco di Porto Venere, e del Presidente di HSA Italia Aldo Torti.
Per info sui programmi di HSA Italia: HSA Italia – Milano tel. +39 02 89774362 (segreteria) info@hsaitalia.it www.hsaitalia.it