Per il 70° raduno nazionale bersaglieri, 22-28 maggio alla Spezia tutti i divieti e le variazioni alla sosta e alla viabilità

Tempo di lettura: 2 minuti

LA SPEZIA – In occasione del 70° Raduno Nazionale dei Bersaglieri il Comune della Spezia ha emanato alcune disposizioni riguardanti la viabilità e la sosta considerato l’alto numero di presenze previste in Città.

Nella mattinata di giovedì 25 maggio inizieranno le operazioni di montaggio tribune in Viale Italia, nel tratto Via XX Settembre e per circa 150 mt in direzione Arsenale M.M., con conseguente modifica della viabilità in Viale Italia per presenza di restringimento della carreggiata.

Il traffico veicolare in questo tratto verrà quindi garantito, da giovedì 25 maggio sino al pomeriggio di lunedì 29 maggio p.v., su una corsia per ogni senso di marcia.

Al fine di evitare code sarà consentito il transito nella Zona Traffico Limitato di Via Chiodo da Via Persio, si consiglia vivamente di evitare passaggi in Viale Italia e di utilizzare percorsi alternativi, principalmente Variante Aurelia.

Inevitabili sono le zone di divieto di sosta con rimozione:

A partire da giovedì 25 maggio:

  • Via XX Settembre, Via Micca, Viale Italia

I detentori dei pass residenti delle zone A-B-C – D potranno sostare in tutte le aree adibite a parcheggio in deroga al pagamento compresa Piazza Beverini, inoltre saranno riservati i parcheggi ai residenti zona A-B in Viale Fieschi nel tratto compreso tra Viale Amendola e Porta Ospedale M.M., per i residenti delle zone C-D saranno riservati i parcheggi di Viale Italia tra Via Diaz e Via Persio.

A partire da Venerdì 26 maggio:

  • Viale Garibaldi compresi i controviali lato mare e monte

A partire da Sabato 27 maggio:

  • Viale Amendola, Via Diaz, Viale Mazzini, Via Minzoni, Via Campanella, Via Valdilocchi e Via delle Casermette

Domenica 28 maggio dalle ore 06:00 alle ore 16:00 (termine massimo) saranno interdette alla circolazione veicolare le seguenti vie:

  • Viale Italia, Viale Amendola, Viale Garibaldi, Via Chiodo, Via Diaz e le vie adducenti alle stesse.

Rimarrà aperta, solo per Bus turistici, Viale Amendola da Piazzale Montegrappa in direzione Portovenere e Cinque Terre, mentre il traffico delle auto sarà dirottato in Via Dei Pioppi.

Per il raggiungimento di Porto Mirabello e del Circolo Ufficiali M.M., verrà istituito doppio senso di marcia in Viale Amendola (solo lato Arsenale) per auto e Bus.

Si raccomanda di prestare particolare attenzione alla segnaletica che sarà posizionata  nelle zone interessate.

Per informazioni http://www.comune.laspezia.it/Aree_tematiche/Mobilita_Traffico/

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter