Pierluigi Peracchini sindaco della Spezia è il nuovo presidente di Anci Liguria

Tempo di lettura: < 1 minuto

LA SPEZIA – Pierluigi Peracchini, sindaco e presidente della Provincia della Spezia è il nuovo presidente Anci Liguria della quale era già vice presidente vicario.

Il passaggio di consegne è avvenuto nella sede dell’Ufficio di Presidenza di Anci Liguria, tra il presidente uscente Marco Bucci e il neo-eletto Peracchini.

L’Ufficio di Presidenza attuale è composto dal presidente Pierluigi Peracchini, coordinatore delle Province liguri (Upi Liguria); vicepresidente vicario Claudio Scajola (sindaco di Imperia e presidente della Provincia); vicepresidenti Simone Franceschi (sindaco di Vobbia), Elisa Di Padova (vicesindaco di Savona) e Fabio Natta (sindaco di Cesio e coordinatore della Consulta Piccoli Comuni). I vicepresidenti supplenti sono Natale Gatto (Consigliere di Isola del Cantone), Carlo Gandolfo (sindaco di Recco) e Cristina Ponzanelli (sindaco di Sarzana).

Entrano nell’Ufficio di Presidenza Pietro Piciocchi come sindaco di Genova e Antonio Segalerba come sindaco della Città metropolitana di Genova.

Peracchini guiderà l’Associazione verso lassemblea del 13 dicembre nella quale saranno rinnovati i componenti degli Organi di Anci Liguria decaduti in seguito alle elezioni regionali.

Subito dopo l’elezione Peracchini ha dichiarato: “I Comuni sono ormai l’unica frontiera che si interfaccia con i bisogni delle persone, è sempre più fondamentale il loro ruolo, e dobbiamo impegnarci tutti a dargli quella importanza, autorevolezza e merito, affinché le varie istanze vengano portate in sede Anci che è la casa di tutti i Comuni, indipendentemente dalle parti politiche. Insieme dobbiamo lavorare per migliorare la qualità della vita dei nostri cittadini e delle istituzioni che rappresentiamo”.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter