Premio Gesta alla migliore tesi laurea magistrale sulla qualità della Gestione aziendale

Tempo di lettura: < 1 minuto

LA SPEZIA – Un riconoscimento pubblico e uno in denaro di 3.000 euro sono i premi che spetteranno alla miglior Tesi di laurea magistrale volta ad affrontare e approfondire i temi connessi all’implementazione di Sistemi di gestione aziendale conformi allo standard ISO 45001.

Il concorso è un’iniziativa della Gesta Srl Società Benefit della Spezia con il patrocinio di Confindustria La Spezia e Federsicurezza Italia. Al Premio potranno partecipare i laureati o laureandi delle Università di Genova, Parma e Pisa che avranno conseguito la laurea magistrale nel periodo tra il 1° luglio 2023 e il 30 giugno 2024. Il Premio è giunto alla sua dodicesima edizione.

Nelle precedenti edizioni sono stati presi in esame importanti ed attuali temi fra cui: la dichiarazione ambientale di prodotto, la gestione integrata qualità sicurezza-ambiente dei sistemi aziendali, la progettazione, costruzione e gestione di un piano per l’autocontrollo e monitoraggio dell’igiene e sicurezza della produzione alimentare, i sistemi di qualità aziendali nelle imprese edili, l’impatto dell’e-commerce sulle piccole e medie imprese, la responsabilità sociale delle Imprese e la certificazione etica, il Bilancio Ambientale quale strumento di pianificazione e di rendicontazione per le Imprese e gli Enti pubblici, l’applicazione della norma OHSAS 18001 come evoluzione della gestione aziendale nella prevenzione e protezione dai rischi di infortunio negli ambienti di lavoro e l’applicazione di quanto previsto dal Decreto Legislativo 8 Giugno 2001 n. 231 e s. m e i.. Gesta, diventata Società Benefit nel 2021 e B-Corporation nel 2023, ritiene sia fondamentale, nel perseguire le sue “finalità di beneficio comune” (Art. 3, Statuto Gesta 2021), erogare questo Premio per premiare e valorizzare il lavoro di studentesse e studenti che si impegnano nel mondo universitario e per stimolare la ricerca in ambito accademico.

Per ogni necessità di informazione rivolgersi a Michela Lucietti +39 0187 564442 gesta@gestaconsulenza.it

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter