Pronti per la “5 km Golfo dei Poeti”, uno dei fiori all’occhiello di La Spezia Outdoor

Tempo di lettura: 2 minuti

LA SPEZIA – La prima edizione della “5 km Golfo dei Poeti” è uno dei fiori all’occhiello agonistici dell’edizione 2024 di “La Spezia Outdoor”, la kermesse di eventi e sport in scena sabato 4 e domenica 5 maggio sotto la regia del Comune della Spezia.

Domenica mattina infatti lo starter darà il via alla competizione in centro città, con partenza e arrivo in Piazza Europa su un percorso certificato FIDAL ed inserita – una tra le poche del panorama italiano – nel Global Calendar della World Athletics, nonché valida come Campionato regionale Master.

La distanza dei 5 km si sta affermando tra i top atleti in tutto il mondo,  dopo essere stata per anni una specialità corsa quasi esclusivamente negli Stati Uniti, e rappresenta un vero e proprio “biglietto da visita” dei prossimi Assoluti di Atletica leggera, in programma alla Spezia tra  due mesi, il 29 e 30 giugno a cura di Atletica Spezia Duferco.

Per la 5 km il ritrovo è in Piazza Europa, con il via previsto alle 9,30 su  un tracciato cittadino estremamente veloce, adatto a chi cerca di ottenere un primato personale a livello internazionale.

Per incentivare la partecipazione alla 5 km anche da chi non è alla ricerca di record, ma vuole semplicemente farla di corsa è stata pensata anche una versione non competitiva, che partirà in scia ai top runners. Per iscriversi alla competitiva la quota di iscrizione è di 8 euro,  5 euro per la non competitiva con obbligo di certificato medico non agonistico.

La consegna dei pettorali e dei pacchi  gara  sarà attiva  il 4 maggio dalle 15,30 alle ore 19,30 e il 5 maggio dalle ore 7 alle 9  presso i gazebi Endu e Atletica Spezia in Piazza Europa dove si potrà effettuare l’iscrizione fino a mezz’ora prima della partenza. Per l’iscrizione online è già attivo il sito Endu, per tutte le informazioni:

www.endu.net/it/events/km-golfo-dei-poeti/

https://drive.google.com/file/d/1fPmxsKDtbJMr-tYHHCoPSTITIONJhpEY/view

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter