LA SPEZIA – “Quale futuro per le concessioni demaniali? Il punto su un istituto nell’occhio del ciclone” nell’incontro di studio promosso dall’Ordine degli Avvocati della Spezia e organizzato con il patrocinio di Cna Liguria.
Questo complesso tema verrà affrontato anche in relazione alle novità annunciate sulla riforma demaniale di cui sono note, al momento, le sole le linee generali.
L’approfondimento si terrà domani alla Spezia in Sala Dante, in Via Ugo Bassi, a partire dalle ore 15.
Il programma prevede il saluto del Presidente del Tribunale della Spezia Diana Brusacà, e del Presidente Ordine degli Avvocati della Spezia Enrico Angelini. Modera l’incontro il Presidente del Tribunale Amministrativo Regionale Liguria Giuseppe Caruso, e sono previsti gli interventi del Consigliere presso la Sesta Sezione del Consiglio di Stato Oreste Mario Caputo, su “Concessione demaniale e il mutato regime dell’appartenenza dei beni pubblici”; del Professore Associato di Diritto Costituzionale presso l’Università degli Studi di Sassari Laura Buffoni su “Il legittimo affidamento dei concessionari tra le clausole dei nuovi bandi e il diritto all’indennizzo”; del Professore Associato di Diritto Amministrativo presso l’Università degli Studi di Genova Gerolamo Taccogna su “Il bando di gara: autori e contenuti”; dell’avvocato Giovanni Cordbyons su “Le Plenarie n. 17 e n. 18 del 2021. Conseguenze pratiche ed economiche. Il caso romano”.
L’incontro è accreditato dall’Ordine degli Avvocati della Spezia (3 crediti formativi ordinari). Iscrizioni entro il 2 marzo 2022 tramite SFERA o per i non iscritti a Sfera, inviando richiesta all’indirizzo mail: segreteria@ordineavvocatidellaspezia.it.