Renato Bisignani alla guida di Brand, Marketing e Communications del Sanlorenzo
AMEGLIA – E’ Renato Bisignani il nuovo Group Chief Marketing & Communications Officer di Sanlorenzo.
Chiamato alla guida della funzione Brand, Marketing & Communications, Bisignani contribuirà allo sviluppo di nuove strategie, al fine di rafforzare sempre più la brand identity e la visibilità del gruppo a livello globale.
Laureato in Economia e Management alla Bocconi, Bisignani matura esperienze in contesti internazionali prestigiosi, nei settori automotive e lusso, iniziando la sua carriera in Renault, nella divisione Formula 1, passando poi in Ferrari, dove in sei anni ha ricoperto diversi incarichi, da Business Development Manager a Capo Ufficio Stampa e Head of Marketing & Partnerships.
Nel 2016 approda nella Formula E come dirigente dell’area marketing, comunicazione e digital, partecipando alle fasi di costruzione e lancio dell’innovativa startup per il campionato di vetture più potenti al mondo interamente elettriche. Nel 2021 arriva in Aston Martin come Head of Global Marketing and Communications, ricoprendo un ruolo pivotale nel riposizionamento del brand nel segmento ultra-luxury e high-performance.