Salute Società Spettacolo a Lerici: da Saudino e Cattivelli a Gabriele Pizzurro di “Stranizza d’Amuri” di Beppe Fiorello

Tempo di lettura: 1 minuto

LERICI – Si apre la terza settimana di “Salute, Società, Spettacolo” in pieno svolgimento sulla terrazza del Circolo della vela Erix di Lerici che concluderà la sua terza edizione giovedì 27 luglio con altri 0tto appuntamenti.

Si aprirà come detto nel pomeriggio di oggi con due eventi: il primo alle 19 con “Quando la musica è donna” di Ilaria Biagini, musicista polistrumentista che ha lavorato con Gianni Morandi, in dibattito con Alessandra Di Sibio, e in serata alle 21,30 con “Padre e figlio: dal teatro al sogno del cinema” con Luca Pizzurro & Gabriele Pizzurro in dialogo con l’attore Roberto Bocchi.

L’incontro con Luca e Gabriele Pizzurro è molto atteso in quanto di tratta del giovanissimo attore, Gabriele (nella foto). che ha esordito nel cinema con il film “Stranizza d’Amuri” per la regia di Beppe Fiorello, e del padre, Luca, regista e attore teatrale, direttore del Teatro del Torrino a Roma, che parleranno appunto di teatro, cinema, costume e società in dialogo con Roberto Bocchi l’attore che ha recitato in diverse serie Tv tra le quali il popolare Don Matteo e 1993.

Molto spazio è stato dedicato anche nella seconda settimana del festival di Lerici ai giovani prima con l’incontro di venerdì con il seguitissimo sui social Matteo Saudino in arte “Barbasophia” che ha presentato, con Michele Moroni, il suo ultimo libro “Sophia Express” e ha parlato della scuola che dovrebbe essere e poi con l’incontro di sabato con Angelo Cattivelli, giovane speaker radiofonico fondatore di Teen Social Radio, che ha discusso con Federica Alibrandi “Il Mestiere della Radio”.

E che uno speciale spazio fosse dedicato ai giovani era nelle cose di un festival organizzato da tre giovani, Francesco Millepiedi, Pietro Balestri e Federico Cappa, che si è esibito con il violino e più volte negli intermezzi degli incontri.

 

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter