RIOMAGGIORE – Questa mattina lunedì 19 giugno saranno i bambini del nido e della scuola dell’infanzia a visitare il tratto di Via dell’Amore riaperto al pubblico.
Per martedì 20 giugno dalle 17 alle 20 è invece prevista la prima apertura dedicata ai residenti, con invio a tutta la popolazione.
Da mercoledì 21 fino al 30 giugno i residenti del Comune di Riomaggiore potranno accedere, senza prenotazione, secondo il seguente orario: 9:30 – 12:30 e 17- 20. Sarà consentito l’accesso gratuito anche ai proprietari di seconda casa (nucleo familiare) e a coloro che sono stati residenti nel Comune di Riomaggiore, previa comunicazione da inviare all’URP per motivi organizzativi (urp@comune.riomaggiore.sp.ti).
Dal 1° luglio al 30 settembre sarà possibile invece prenotare da parte di chi vorrà la visita guidata, esclusivamente online, attraverso apposita piattaforma dedicata che sarà resa disponibile a breve.
Il costo del biglietto è di 5 euro e include, oltre alla visita guidata sul tratto aperto della Via dell’Amore, l’accesso al Castello di Riomaggiore.
Dal 1° luglio al 30 settembre (nelle fasce orarie di apertura alle visite guidate) sarà sempre consentito l’accesso gratuito- ai residenti senza prenotazione; – ai proprietari di seconde case (nucleo familiare) ed ex residenti, previa comunicazione da inviare all’URP per motivi organizzativi.
Trattandosi di una fase di sperimentazione, attivata per un breve periodo, su prenotazione e limitata ad un piccolo tratto, non è stato possibile prevedere biglietti collegati alla Cinque terre card o particolari scontistiche.