Sfilata, l’assessore al Palio Frijia: “Tripudio di persone, colori, storia, folklore, arte, fantasia

Tempo di lettura: 2 minuti

LA SPEZIA – “La Spezia una città in festa con la #sfilata delle borgate che parteciperanno al 99*  Palio del Golfo..”

Così il Vice sindaco e assessore al Palio Maria Grazia Frijia ha commentato la serata di venerdì nel centro città: “Un tripudio di #persone, #colori, #storia, #folklore, #arte, #fantasia ha inondato le strade della nostra città; la festa della nostra tradizione popolare”.

La Domenica del Palio si concluderà con il tradizionale e attesissimo spettacolo pirotecnico con fuochi e musica, visibile anche dalle alture che circondano la Spezia.

Il 99° Palio del Golfo si chiuderà con la premiazione di lunedì 5 agosto, quando alle ore 21 le Borgate si riuniscono per festeggiare le atlete e gli atleti protagonisti della stagione remiera e per scoprire che si aggiudicherà quest’anno l’ambito riconoscimento della Sfilata.

E conclude dando appuntamento a domani in passeggiata Morin: “I palii, #junior, #femminile e #senior, sono stati riconsegnati alla Casa comunale in attesa dei nuovi vincitori delle disfide di domenica tutte da vivere!”

Questa mattina si è proceduto alla pesa e al controllo delle imbarcazioni trasferite poi nel parco vigilato e sorvegliato nella Sezione Velica della Marina Militare, mentre ci si sta preparando alla Cena delle Borgate con centinaia di commensali su tutto Corso Cavour.

Domani, domenica 4 agosto, la giornata clou del 99° Palio del Golfo, inizierà alle 17 nello specchio acqueo antistante passeggiata Morin, con la gara juniores. Alle 18 saranno gli equipaggi femminili alle sagole; al termine della gara, alle 18.45 il Gruppo Operativo Incursori di Comsubin svolgerà l’aviolancio con tecnica caduta libera. Seguirà il defilamento delle imbarcazioni con gli equipaggi senior che alle ore 19 si alzeranno tutti in piedi per la commemorazione dei Caduti in mare.

Alle ore 19,25 sarà la “Solenne apertura della disfida remiera tra le Borgate” letta quest’anno dal Sindaco Pierluigi Peracchini ad aprire il 99° Palio del Golfo, undici minuti di passione e di adrenalina.

Ricordiamo le corsie assegnate per la Gara Senior alle Borgate per la disputa del  99^ PALIO DEL GOLFO:

1 MAROLA

2 TELLARO

3 FEZZANO

4 CADIMARE

5 LA SPEZIA CENTRO

6 CANALETTO

7 MUGGIANO

8 LE GRAZIE

9 VENERE AZZURRA

10 SANTERENZO

11 PORTOVENERE

12 FOSSAMASTRA

13 LERICI

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter