Valencia – Daily Nautica apre oggi il suo report con la notizia di Giuseppe Orrù sull’incendio che ha distrutto il megayacht “Pesa” nel porto di Valencia, in Spagna, proponendo il video di Noel Faulkner / Facebook e le foto di Martine Schroeter / Facebook.
“Secondo quanto ha riferito l’Autorità portuale ai media locali, i serbatoi di carburante del megayacht, con una capacità di 9.300 litri, non sono stati interessati dal rogo e le fiamme non hanno coinvolto persone o altre imbarcazioni”.
“Il megayacht “Pesa” è un SX88 lungo 26,7 metri, ha preso fuoco venerdì 8 aprile mentre era ormeggiato nella Marina Nord del porto di Valencia.
Quando l’incendio sembrava definitivamente domato, però, un’esplosione a bordo ha innescato nuovamente le fiamme e tre squadre dei vigili del fuoco hanno dovuto lavorare 12 ore per spegnere il rogo. Durante i soccorsi, sono state spostate decine di barche che erano ormeggiate nei pressi del Sanlorenzo, mentre i tecnici hanno sistemato una barriera antinquinamento in acqua.
Il m/y Pesa è stato realizzato nel 2020 nei cantieri Sanlorenzo di Ameglia. Aveva un baglio di 7,2 metri, un pescaggio di 1,7 metri e una stazza di 115 GT.