Siete mai saliti a bordo della Global Dream II, la nave da crociera più grande al mondo? Probabilmente non lo farete mai

Tempo di lettura: < 1 minuto

Hong Kong – La Global Dream II è la nave da crociera più grande al mondo con 20 ponti, lunga 342 metri con un enorme parco acquatico all’aperto e un cinema ma la società che l’ha costruita è in bancarotta, di conseguenza dovrà essere demolita.

Il suo valore si attesta sugli 1,2 miliardi di sterline, con una capacità di trasporto di novemila passeggeri, passeggeri che non avranno, con tutta probabilità, l’onore di soggiornare al suo interno, a meno che non riesca a trovare un acquirente dell’ultimo minuto.
Il destino della Global Dream II non è dei più floridi data l’imminente conversione in rottami di metallo prima del suo viaggio inaugurale. Si, perché, la società tedesca-Hong Kong MV Werften dopo aver quasi ultimato i lavori, ha dichiarato bancarotta all’inizio dell’anno e, malgrado le stime di spesa fossero state di  200 milioni di sterline in meno rispetto a quelle iniziali, da tempo cercava un acquirente che mettesse a disposizione 900 milioni di sterline per salvarla dal mucchio di rottami; purtroppo, ad oggi, non è stato ancora trovato.
Secondo quanto riferito, l’amministratore della MV Werften, Christoph Morgen, ha dichiarato in una conferenza stampa che il cantiere navale della compagnia a Wismar, nella Germania settentrionale, era stato chiuso. È stato svenduto a Thyssenkrupp che lo utilizzerà per costruire navi militari.
L’attuale record è detenuto alla Royal Caribbean “Wonder of the Seas” che può ospitare 6.988 passeggeri a bordo, record che con molta probabilità verrà mantenuto a meno di “miracoli” dell’ultimo minuto.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter