Sono stati 6,5 milioni in un anno i visitatori al Centro Commerciale Le Terrazze

Tempo di lettura: 2 minuti

LA SPEZIA – Il Centro Commerciale Le Terrazze conferma la sua centralità nel panorama del commercio spezzino e della vicina Toscana.

Analizzando i dati di fatturato del 2023, emerge chiaramente che il trend di ripresa post-pandemico, già rilevato nel
2022, si è consolidato ulteriormente con un miglioramento del +5,5% rispetto all’anno precedente.

Alla dinamicità del trend positivo dei fatturati si aggiungono i miglioramenti costanti del traffico rispetto al 2022, il 2023 si chiude, infatti, con una crescita del +5,7%.
Le performance evidenziano che Le Terrazze hanno registrato 6,5 milioni di visitatori e vendite complessive mai raggiunte dall’apertura del centro. Stabile il tasso di occupazione degli spazi che si conferma al 100%.

Nel corso del 2023 importanti marchi, dell’abbigliamento e della ristorazione, hanno aumentato le superfici dei loro negozi e ristoranti, mentre altri punti vendita sono stati rinnovati e inaugurati nuovi store. Il centro commerciale, quindi, ha iniziato il 2024 senza unità sfitte, 16 rinnovi, 3 nuove aperture e diversi restyling.
La partecipazione in occasione delle attività e progetti che il centro commerciale organizza in collaborazione con le realtà del territorio e nazionali, conferma l’importante posizionamento come aggregatore sociale, in grado di generare e ridistribuire valore per contribuire alla crescita della propria comunità di riferimento.

Gli ambiti prioritari sono la solidarietà, di cui un evento esemplificativo è RicAmare, organizzato in collaborazione Humana People to People Italia, importante realtà internazionale; l’attenzione per l’ambiente, ne è esempio la distribuzione gratuita di
fresche bottigliette di acqua in tetra pack 100% riciclabili personalizzate Le Terrazze, itinerante sul territorio in estate e nelle gallerie in autunno con accesso diretto ad un concorso con in palio oltre 52k di buoni shopping; oppure iniziative di inclusione ed
attenzione alla diversità, come quella più recente ideata in collaborazione con UCI, Shopping al Buio.

Il 2023 è stato anche l’anno di importanti investimenti nell’ambito del refurbishment. I lavori di restyling hanno riguardato principalmente: la facciata dell’ingresso pedonale completamente trasformata ed arricchita dall’insegna in legno e led, la
terrazza con una oasi verde nella zona ristorazione, aree relax rinnovate con prese e ledwall digitali. Insegne a bandiera degli operatori in legno retroilluminate bicromatiche come la segnaletica direzionale, ledwall digitali e touch screen per le
comunicazioni anche negli ingressi esterni dei parcheggi ed, inoltre, un importante passaggio alla tecnologia LED dell’illuminazione della galleria con beneficio sull’efficientamento energetico.
I risultati positivi registrati nel 2023 si consolidano anche in questi primi mesi del 2024, sia per quel che riguarda il fatturato, sia le frequentazioni e il tasso di occupazione degli spazi.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter