LA SPEZIA – Spettacolo nello spettacolo questo pomeriggio davanti al Molo Italia da dove si è assistito alla gentilezza tra due giganti delle crociere, la Aida Green Cruising e la Celebrity Edge.
Facciamo un passo indietro di un giorno. La Celebrity Edge, con prevalenza di passeggeri anglosassoni, era arrivata domenica mattina al terminal crociere della Spezia ed è rimasta per tutta la notte e la il mattino dopo, quando è arrivata la Aida, con prevalenza di passeggeri tedeschi, che si è “accodata” all’attracco al Molo Garibaldi.
Dovendo però la Celebrity Edge lasciare il terminal nel primo pomeriggio, concluse le operazioni di imbarco, è stata sospesa ogni attività di collegamento tra il terminal e il Molo Garibaldi per la Aida che ha lasciato l’attracco e si è andata a posizionare nell’immediato specchio di mare verso levante, per consentire alla Edge di ripartire.
Ogni manovra si è svolta con, come detto, spettacolare efficienza e puntualità seguita, fotografata e filmata dal Molo Italia che si è trasformato in una occasionale platea di pubblico che rimasto fino al “saluto” tra le tolde delle due navi e al rientro all’attracco. da poppa, della Aida Green Cruising, mentre il personale del terminal provvedeva a ripristinare con la consueta gentilezza il regolare flusso dei passeggeri verso la stessa Aida che sarebbe ripartita più tardi.