LA SPEZIA – “Storie di donne che amano il porto” è il titolo dell’evento che si terrà venerdì 3 marzo 2023 alle 9.30 nell’auditorium dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale in Via del Molo.
L’evento si aprirà con i saluti di Mario Sommariva, Presidente di AdSP del Mar Ligure orientale, e del Presidente del consiglio Regionale Gianmarco Medusei. A moderare sarà la giornalista Giovanna Visco, freelance e blogger di Mari Terre Merci, sito di economia, geopolitica e cultura.
Saranno diverse le voci “in rosa” che il porto ha l’onore di avere e che parteciperanno all’iniziativa portando la loro esperienza, da Cristina Bisà Consigliera di Amministrazione del Gruppo Perioli-MDC Terminal a Monica Brozzo, dipendente AdSPmlo senza dimenticare Isabella Chillè, Allegra Amella Del Nista e Amelia Ferrara ma non solo. A trasmettere ulteriormente la loro storia vi saranno anche Genziana Giacomelli, dirigente risorse umane della Tarros e la presidente Consiglio di amministrazione della società di Dock service Daniela Mazzocca, passando per le gruiste Sara Milazzo e Palma Taddeo, e Orietta Salvini, operatrice di piazza sempre della Eagle service. Concludiamo con Maria Luisa Valdettaro e Anna Vivaldi.
Ma queste non sono le uniche voci presenti all’auditorium. Per la parte istituzionale infatti saranno Daniela Carli e Roberta Crudeli a parlare da assessori alle Pari Opportunità del Comune della Spezia mentre Francesca Fazio (nella foto intervistata da Tls sul tema) ed Elisa Romano rappresenteranno rispettivamente la presidenza CUG AdSPmlo e la presidenza della consulta provinciale femminile spezzina.
Le conclusioni dell’evento saranno affidate alle parole del Segretario generale dell’Autorità Portuale del Mar Ligure Orientale Federica Montaresi.
L’evento è aperto a tutti quanti vorranno partecipare.