LERICI – Dopo il successo di partecipanti della serata di esordio, secondo appuntamento questa sera dalle 21 sulla terrazza sul mare di Lerici del Circolo Vela Erix per il Festival “Orizzonti differenti, Pensieri distinti”, prodotto da Eventi Salute Società Spettacolo.
Dopo la serata del 7 luglio (nella foto) con Enrico Gattinara, filosofo, che ha presentato il suo Libro “Cerca sempre la Bellezza”, attraverso il quale prova a raccontare cosa sia la bellezza e come possa essere sempre individuata, anche durante i periodi più oscuri della storia dell’uomo, questa sera, giovedì 11 luglio, lo psichiatra e criminologo Primo Lorenzi dialogherà sul complesso rapporto tra conflittualità genitoriale e mondo antico, prendendo dal mito di Medea e affronterà, in particolare temi delicati compreso l’infanticidio.
Il Festival si concluderà il 25 luglio con Pierdante Piccioni il “Vero Doc”, autore e sceneggiatore della serie Rai “DOC nelle tue mani” ispirata alla storia e alla vita dello stesso autore ed interpretato da Luca Argentero. La serata conclusiva sarà anche accompagnata dalla musica della Blu Orchestra.
Ogni incontro è moderato da Antonio Scollo, Editore e Docente di Editoria all’università di Ragusa.
Tutti gli incontri del Festival prodotto da “Eventi Salute Società Spettacolo” ideato da Francesco Millepiedi, Pietro Balestri e Federico Cappa, si tengono a partire dalle ore 21, a ingresso libero.