LA SPEZIA – Una domenica a Teatro nell’ambito della Stagione Ragazzi, seguita dall’incontro con l’autore al PIN.
E’ il programma previsto nel cartellone del Teatro Civico domenica 18 febbraio 2024: alle 16.30 andrà in scena Malefici, scritto da Dario Vergassola con la regia di Manuel Renga. A seguire (ore 18.30 Vergassola incontrerà il pubblico al PIN, per parlare del suo romanzo I malefici. Ovvero la casa delle storie strampalate (Ed. Baldini e Castoldi)
Com’erano, da bambini, i cattivi delle fiabe? E perché sono diventati così? Il comico, scrittore e attore Dario Vergassola approda per la prima volta al teatro ragazzi, ponendosi queste domande: nasce così Malefici, musical per riflettere perché gli antagonisti delle fiabe sono diventati così, senza giustificare le loro azioni, ma nemmeno darle per scontate.
La regia è di Manuel Renga, già autore, regista e curatore di progetti didattici legati alle opere liriche, andate in scena su palcoscenici internazionali, come le Théâtre des Champs Elysées a Parigi, l’Opéra de Rouen e la Royal Opera House di Muscat. È sua anche l’elaborazione drammaturgica, scritta a quattro mani con l’autrice teatrale Elisabetta Tulli. Le musiche originali sono della pianista e compositrice Eleonora Beddini e le coreografie di Giuseppe Brancato.
Lo spettacolo sarà replicato lunedì 19 febbraio alle ore 10 (Matinée)
Età consigliata: dai 5 anni
I biglietti sono disponibili presso il Botteghino del Teatro Civico
Info: tel. 0187-727521
Email: info@teatrocivico.it