The Italian Sea Group moltiplica in Celi 1920 aree produttive e nuova occupazione

Tempo di lettura: < 1 minuto

MARINA DI CARRARA – TERNI – E’ stata inaugurata la nuova sede di Celi 1920, azienda di ebanisteria di Terni, acquisita in aprile da The Italian Sea Group, ampliata e modernizzata.

L’importante ristrutturazione dell’azienda su un’area di 40.000 metri quadrati consentiranno a Celi 1920 di fare fronte alle esigenze di produzione di The Italian Sea Group (Tisg) e di cogliere opportunità in altri ambiti extra-settore quali residenziale, hotellerie di alto livello e contract, come già indicato al momento dell’acquisizione.

La nuova area produttiva, salita da 10.000 mq esistenti agli attuali 40.000 mq, comprende una nuova palazzina uffici e un nuovo capannone industriale nel quale sono stati installati ulteriori centri di lavoro a controllo numerico e due ulteriori presse di nuova generazione. Il tutto impostato secondo logiche di sostenibilità e realizzato secondo il caratteristico ed elegante stile di The Italian Sea Group.

Spiega Fulvia Costantino, amministratore unico di Celi1920 che “l’ampliamento del sito produttivo e lo sviluppo delle nuove attività ci permetteranno di incrementare l’occupazione e saranno un nuovo volano a supporto di tutto l’indotto del territorio”.

Procede, infatti, il piano di assunzioni che punta alla formazione professionale delle risorse. Nel corso del 2024 è previsto l’inserimento nell’organico di 40 nuove unità che andranno ad aggiungersi alle attuali 80. Tra esse 30 posizioni saranno tra falegnami ed esperti in meccatronica destinati alla produzione e 10 laureati in disegno industriale saranno destinati al reparto ingegneria.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter