Torna il TEDxLerici, primo appuntamento a corollario dell’evento in autunno

Tempo di lettura: 2 minuti

LERICI – Come ormai consueto da qualche stagione, il TEDxLerici tornerà anche per questa stagione.

Il format TED (Technology Entertainment Design) è una serie di conferenze, chiamate anche TED talks, che hanno una durata prestabilita ed alcune regole di forma, gestite dall’organizzazione privata non-profit statunitense Sapling Foundation nato nel febbraio 1984.

Dopo quarant’anni il format si è evoluto ed esploso in categorie diverse di eventi tra cui il TEDx esportato anche qui a Lerici, curato da un gruppo di persone coordinate dal Dott. Alberto Fiorito.

La data prevista per questa edizione è il 12 ottobre; il tema delle conferenze sarà “Permacrisi” e la sede delle conferenze, Villa Marigola. “Il titolo Permacrisi è un neologismo non di nostra invenzione che indica uno stato permanente di crisi in diversi se non tutti i settori della nostra vita” spiega Fiorito.

Gli eventi legati al Ted iniziano però già adesso: domenica 5 Maggio 2024 TEDxLerici, insieme a Malco SRL e Associazone per il Mare, organizzerà una giornata all’insegna della pulizia di spiagge e scogliere del litorale tra Lerici e San Terenzo con la partecipazione volontaria dei cittadini e dei passanti. “Il mare e la sua tutela è un tema che è sempre stato a cuore a TEDxLerici, che proprio l’anno scorso ha organizzato una serata sulla Motonave Albatros a tema tutela marina in collaborazione con Sea Sheperd” ricorda Alberto Fiorito patron dell’iniziativa. La partecipazione all’evento del 5 Maggio è gratuita e ad ingresso libero, basterà presentarsi alle ore 9:30 al parcheggio “Venere Azzurra” di Lerici.

“Tra qualche settimana inizieremo anche a presentare gli speaker che prenderanno parte a questa edizione del Ted, seguiteci sui nostri canali per rimanere aggiornati” conclude Fiorito.

“E’ un evento di qualità che la mia amministrazione sostiene dall’inizio perché il Ted è insieme divulgazione e spettacolo, si ha la possibilità di ascoltare pareri illustri e scientifici in un contesto informale e sociale. E’ il genere di eventi che Lerici vuole veicolare per diffondere il suo ruolo culturale anche sulla scena mediterranea” commenta Leonardo Paoletti, sindaco di Lerici.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter