LA SPEZIA – Tornano le Vetrine in Giallo, contest di Cna Commercio e Cna Impresa Donna La Spezia, patrocinato dai Comuni della Spezia e di Sarzana, per accrescere la consapevolezza sul fenomeno della violenza femminile e supportare il Centro Antiviolenza Irene.
L’iniziativa vuole, inoltre, sottolineare il valore sociale delle attività commerciali fortemente provate dal caro bollette e dai cambiamenti d’abitudine di acquisto delle persone sempre più dipendenti dalle piattaforme di vendita online. Per partecipare esiste una sola regola: addobbare la tua vetrina di giallo.
Il concorso è rivolto a tutte le attività dotate di vetrina presenti nella provincia spezzina. La partecipazione è libera e gratuita e i partecipanti potranno allestire la propria vetrina seconda la loro interpretazione e fantasia. È richiesto come unico requisito la predominanza del colore giallo.
Le vetrine dovranno essere allestite entro il 7 marzo e chi intende partecipare al contest dovrà comunicarlo inviando una mail a info@cnalaspezia.it, indicando i riferimenti della propria attività e delle pagine social. Una volta allestita la vetrina, i partecipanti dovranno inviare una sola foto – ad alta risoluzione – all’indirizzo info@cnalaspezia, indicando nell’oggetto della mail il nome del negozio.
Le immagini saranno pubblicate sulla pagina Facebook e Instagram di Cna La Spezia e potranno essere visionate e votate dai cittadini, che decreteranno così i vincitori. Le foto dovranno essere inviate entro e non oltre il 7 marzo e verranno pubblicate il giorno seguente sui canali social Cna. Ai fini della premiazione sarà utilizzato il criterio del giudizio popolare. Il contest coinvolgerà gli stessi cittadini che saranno invitati a votare cliccando “like/mi piace” sotto l’immagine prescelta, contribuendo così a selezionare la vetrina più bella. I votanti troveranno sui nostri social le foto delle vetrine aderenti al concorso e potranno esprimere la loro preferenza dal giorno di pubblicazione, 8 marzo, fino al 19 di marzo. Non verranno conteggiati i voti pervenuti oltre tale termine.
La graduatoria verrà redatta in base al numero di “like” e vincerà la vetrina che otterrà il maggior numero di voti. I premi in palio sono i seguenti: i primi 3 classificati vinceranno un corso di formazione Social Media e Google Ads; Il 4° e il 5° classificato riceveranno, in base alle loro esigenze, consulenza e formazione gratuita.
Vetrine in Giallo vuole anche avere una funzione sociale supportando attivamente il Centro Antiviolenza Irene, tramite l’organizzazione da parte del Comitato Impresa Donna CNA di una camminata solidale prevista per domenica 26 marzo. Sarà nostra cura consegnare alle attività aderenti la locandina dell’iniziativa. La camminata solidale è organizzata con il sostegno di SPORTELEON e si svolgerà tra le colline spezzine.
Vuoi partecipare al contest? Invia una mail qui o a info@cnalaspezia.it o chiama i numeri 0187-598020/74.