Padova – “Ringraziamo il Viceministro Rixi per la sua attenzione e il suo impegno nel voler affrontare le criticità del nostro settore.
L’annuncio di un imminente tavolo di confronto con il Ministero dell’Economia e delle Finanze per risolvere il nodo dei 55 milioni di euro tagliati agli incentivi per l’acquisto di nuovi locomotori è un passo nella giusta direzione. In questa fase delicata, il dialogo tra le istituzioni e le imprese è fondamentale per salvaguardare il trasporto ferroviario merci”.
Lo ha dichiarato Clemente Carta, Presidente dell’Associazione Fermerci, commentando le parole del viceministro Rixi, intervenendo oggi alla manifestazione Mercintreno a Padova.
“Questo tavolo di confronto è un segnale positivo, ma è fondamentale che le risorse vengano reintegrate il prima possibile per evitare ulteriori danni al settore”- ha aggiunto Carta – “il trasporto ferroviario merci è cruciale per il nostro Paese, non solo per la sua competitività economica ma anche per la riduzione dell’impatto ambientale, e non possiamo permetterci di perdere terreno rispetto alle altre modalità di trasporto.”