Udue de Maa (Racconti e Canzoni della Liguria) inaugura a Castè “I Luoghi Della Musica”

Tempo di lettura: 2 minuti

CASTE’ DI RICCO’ DEL GOLFO –  Martedi 16  luglio alle ore 21.15 , nella Corte Paganini a Castè di Riccò del Golfo si terrà un imperdibile spettacolo intitolato “Udue de Maa” con racconti e canzoni della Liguria.

Sulla scane lattore Graziano Cesarotti in veste di voce narrante insieme alla band composta da cinque bravissimi musicisti del nostro territorio; Michele Codeglia voce e chitarra, Fabio D’Andrea voce e basso, Nicola Mioli chitarra, Antonio Antognetti tastiere, Riccardo Codeglia batteria, proporranno un percorso musicale per raccontare ed eseguire celebri canzoni dei più importanti cantautori liguri come Fabrizio De André, Luigi Tenco, Gino Paoli, Bruno Lauzi, Francesco  Baccini ed  Ivano Fossati.

Il concerto inaugurerà  la trentesima  edizione dell’ ormai storico Festival Provinciale “I Luoghi della Musica” realizzato con il contributo di Fondazione Carispezia nell’ambito del Bando “Cultura plurale e sostenibile” e dell’Assessorato alla Cultura della Regione Liguria.

Il Festival quest’anno comprenderà 15 spettacoli che si svolgeranno in 13 comuni della Provincia della Spezia (Ameglia, Arcola, Bolano, Brugnato, Castelnuovo Magra, Follo, La Spezia, Monterosso al Mare, Riccò del Golfo, Riomaggiore, Santo Stefano di Magra, Sesta Godano e Vernazza).

Il cartellone de “I Luoghi della Musica” è ormai un punto di riferimento sia per la popolazione locale che per i flussi turistici e contiene, come ogni anno, spettacoli dedicati a vari generi musicali: musica classica, lirica, etnica, jazz, tango, folk, musiche da film, pop, rock, musica/recitazione e canzone d’autore con lo scopo di portare in tutto il territorio, attraverso un unico progetto, la cultura musicale.

Il concerto è organizzato dall’Associazione Castè Vive ! con  la collaborazione dell’Associazione Gruppo Strumentale Hyperion.

L’ ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti , senza prenotazione.

Il programma generale del Festival è consultabile sul sito: https://iluoghidellamusica.onweb.it/it

oppure sulla pagina facebook iluoghidellamusica.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter