Vacanze-pellegrinaggio in Turchia sul giga-yacht Benetti del fondatore di Microsoft Bill Gates

Tempo di lettura: < 1 minuto

Non ci sono solo yacht, super, mega e maxi yacht ma anche giga-yacht, come il Lana costruito nei Cantieri Benetti di Livorno. Sul quale il fondatore di Microsoft e miliardario statunitense Bill Gates, è stato “avvistato” in vacanza in Turchia.

Secondo fonti giornalistiche turche, tra cui il “Daily Sabah”, Bill Gates, fondatore di Microsoft, avrebbe visitato le coste sud-occidentali della Turchia, durante una crociera nell’Egeo, a bordo del giga-yacht di lusso Lana. Agli italiani lo ha raccontato Giuseppe Orrù su “Liguria Nautica”.

Il m/y Lana, costruito dai Cantieri Benetti a Livorno, è lungo 107 metri, ha una stazza di 3.900 tonnellate, scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio. Ha vinto il premio “Yacht of the Year” per le imbarcazioni sopra i 270 piedi. E’ dotato di un sistema di propulsione ibrida diesel-elettrico, una grande piscina e una piattaforma per elicottero. Il conto per una settimana di charter – ci ricorda Giuseppe Orrù si aggira su 1,8 milioni di euro.

Dopo il relax a bordo, sempre secondo il “Daily Sabah”, Bill Gates avrebbe raggiunto su un elicottero “Meryemana House”, la casa dove si ritiene sia avvenuta l’Assunzione della Vergine Maria.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter