Varata in Turchia la più grande nave traghetto a emissioni zero per la Norvegia

Tempo di lettura: < 1 minuto

Yalova (Turchia) – La società navale turca Cemre Shipyard ha varato la NB1091 Hinnøy, la più grande nave traghetto a emissioni zero della Norvegia.

La cerimonia si è svolta nel cantiere navale di Yalova. La nave traghetto a doppio scafo, alimentata da batterie elettriche, è stata ordinata dalla compagnia di traghetti norvegese Torghatten Nord AS nell’aprile dello scorso anno.

Destuinata a navigare sulla rotta Bognes – Lødingen, nella parte settentrionale della Norvegia, la Hinnøy opererà normalmente con energia elettrica da batterie, con tutta l’energia proveniente dalla rete elettrica terrestre attraverso collegamenti di ricarica automatizzati ad alta capacità.

In caso di indisponibilità dell’alimentazione elettrica a terra, i generatori a biodiesel forniranno una potenza sufficiente per il funzionamento normale.

La NB1091 Hinnøy avrà un tempo di percorrenza e una velocità record di un’ora tra le navi traghetto elettriche norvegesi. La nave traghetto da 117 metri di lunghezza potrà trasportare 399 passeggeri e sarà costruita secondo le regole della classe DNV.

Fonte: Primo Magaizine

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter