Tempo di lettura: < 1 minuto
Roma – Il nuovo organigramma aziendale di Leonardo, cui fa capo Oto Melara, ha l’obiettivo di razionalizzare, semplificare e ottimizzare la governance aziendale.
Il team manageriale potrà contare su un totale di otto riporti dell’amministratore delegato e direttore generale e di una condirezione generale che coordinerà le divisioni e unità di business.
In particolare il nuovo assetto ha l’obiettivo di:
- rafforzare l’attuale core business, grazie all’istituzione della condirezione generale business & operation;
- accelerare ulteriormente il percorso di crescita di Leonardo nel settore cyber e spazio, con un presidio organizzativo dedicato;
- creare una nuova struttura organizzativa che unisce strategie e tecnologie;
- rafforzare l’integrazione della sostenibilità nella strategia aziendale e l’ingaggio degli stakeholders sui temi Esg, con una unità di sostenibilità di prima linea.
Inoltre nel nuovo assetto cresce la presenza femminile fra le posizioni apicali.
“La nuova struttura, semplificata, garantirà un modello gestionale snello che al contempo rafforza il team manageriale − dichiara l’amministratore delegato e direttore generale di Leonardo, Roberto Cingolani − l’obiettivo è assicurare una conduzione del business più agile e affrontare con successo le sfide che pone un mercato sempre più dinamico e competitivo a livello internazionale”.