MARINA DI CARRARA – The Italian Sea Group ha ceduto la storica palazzina che per anni è stata il quartier generale di Perini Navi, che a Viareggio si trova in via Coppino, con affaccio e banchina in Darsena Europa e sull’avamporto “il bozzone”.
A dichiararlo è stato Giovanni Costantino, durante la conferenza tenuta dal CEO di The Italian Sea Group, assieme al team di manager Perini Navi, per presentare i nuovi modelli del brand.
Sollecitato da una domanda di Pressmare sulle voci appunto di una possibile cessione della struttura, Costantino ha affermato che l’operazione è già avvenuta, la palazzina con i suoi uffici è passata di mano.
“Da quando abbiamo acquisito Perini Navi, a dicembre del 2021, quegli uffici non li abbiamo mai utilizzati perché non ne abbiamo effettivamente bisogno. Il cantiere Perini Navi di Viareggio, nel quale continueremo a costruire i velieri Perini fino a 55-60 metri di lunghezza, ha già suoi uffici che sono più che sufficienti ad accogliere il team Perini Navi, per cui siamo felici di aver potuto cedere la struttura a un capace imprenditore impegnato nelle costruzioni nautiche, che grazie anche alla nuova struttura potrà implementare il lavoro della sua azienda garantendo occupazione alla città di Viareggio.”