Settimana della Cultura d’Impresa, la Fondazione Ansaldo invita sabato e domenica a un tour tra gli oltre 100 fondi archivistici conservati a Villa Cattaneo dell’Olmo

Tempo di lettura: < 1 minuto

La Fondazione Ansaldo invita, in occasione della “Ventesima settimana della Cultura d’Impresa”, a un tour tra gli oltre 100 fondi archivistici conservati a Villa Cattaneo dell’Olmo, alla scoperta dei valori socio-culturali generati dal mondo del lavoro.

Si ricorda questo è un anno speciale perché la Settimana della Cultura d’impresa compie 20 anni. L’anno scorso li ha festeggiati Fondazione Ansaldo, nata nel 2000 a vent’anni esatti di distanza dalla costituzione dell’Archivio Storico Ansaldo, primo archivio d’impresa in Italia che col tempo è diventato luogo di concentrazione degli archivi delle imprese liguri.

La Fondazione invita a partecipare alle giornate di apertura, gratuite, in occasione delle quali sarà possibile visitare la mostra “Le forme di Genova”, tra passato presente e futuro, nata in seguito alla partecipazione della Fondazione al Festival della Scienza.

Orari delle visite:
Sabato 6 dalle 10.30 alle 12 e dalle 14.30 alle 16 – Domenica 7 dalle 10.30 alle 12 – Ingresso libero fino a esaurimento posti
Prenotazione obbligatoria a segreteria@fondazioneansaldo.it – Tutti i partecipanti dovranno essere muniti di Green Pass e mascherina.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter