LA SPEZIA- Il Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini ha incontrato il Presidente Vittorio Graziani, il Direttore Roberto Martini e i membri della giunta di Confcommercio nella loro sede in via Fontevivo.
Nel ringraziare dell’invito, il Sindaco Peracchini ha dichiarato: “L’auspicio è di continuare a lavorare in sinergia con Confcommercio e con tutte le associazioni di categoria ma, allo stesso tempo, auspico un cambio di passo dal punto di vista metodologico sul modo in cui affrontare insieme il cambiamento nella gestione di una città che negli ultimi cinque anni è stata rivoluzionata. Il punto fermo è di rimanere sempre in ascolto di Confcommercio che esprime una delle parti migliori della Spezia, sia attraverso un rapporto diretto con il Sindaco sia con l’assessore competente. Dobbiamo completare velocemente i progetti avviati nel primo mandato, penso ad esempio al Miglio Blu, ai parcheggi d’interscambio, a “La Spezia Forte”, al completamento delle fognature e alla predisposizione del depuratore”.
“Non solo, il PNRR rappresenta un’ulteriore opportunità: è già stata finanziata la riqualificazione del borgo di Cadimare, due nuove palestre una al Palamariotti e l’altra alla scuola Fontana con la completa riqualificazione di quest’ultima e il completamento dell’ex deposito Fitram. Chiaramente i due progetti di punta saranno il tunnel di viale Italia e “aspettando il Waterfront” in sinergia con l’Autorità Portuale il cui appalto è attualmente in corso. Abbiamo l’intenzione di confermarci una delle città del nord Italia con le minori tasse e abbiamo l’obiettivo di crescere anche in popolazione, raggiungendo i centomila abitanti.”